Seguici su
Iscream festival 2016 | Lab
20117
page,page-id-20117,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.2.3,vc_responsive
 

Lab

Venerdì 8 luglio ore 16.30

Nati per leggere
con il gruppo di lettura ADALTAVOCE

“Se riesci a far innamorare i bambini di un libro di due, di tre, cominceranno a pensare che leggere è un divertimento. Così, forse, da grandi diventeranno lettori”.

Così scriveva Roald Dahl, uno dei più grandi scrittori di storie per piccini (e grandi), e all’IScream Festival pensiamo abbia ragione. Così anche quest’anno ripetiamo la collaborazione con Nati per Leggere in collaborazione con il gruppo di lettura ADALTAVOCE, nato nel 2011 a Poirino.
Libroni colorati e divertenti, personaggi che prendono vita, voci e suoni che sviluppano la fantasia dei bambini e ci fanno sognare. Pronti a leggere e scoprire nuove storie con noi? 

Sabato 9 luglio ore 16.30

Nati per la musica
con Camilla Bettonzoli dell’Associazione Leone Sinigaglia

La musica svolge un ruolo fondamentale nello sviluppo globale dell’individuo, agisce sugli stati d’animo più profondi e sulle emozioni, è nutrimento della mente e dello spirito, ma anche divertimento, gioco, strumento per sviluppare le potenzialità espressive e creative della persona.

Il laboratorio musicale è destinato a mamme/papà e bimbi ed ha lo scopo di stringere il legame già esistente tra bimbo e genitore, creare comunicazione, intesa ed interazione attraverso l’ascolto e la produzione di suoni. Le attività svolte durante Nati per la musica si possano ripetere agevolmente a casa nella quotidianità. Il laboratorio è in collaborazione con Asilo Nido Comunale Silvio Dissegna.

Domenica 10 luglio ore 16.30

Concerti (per) piccolini presenta Arturocontromano
con RadioOhm e altreArtiJAM

Dopo continui appuntamenti sold out, anche all’IScream arrivano i concerti acustici per famiglie, o meglio per bambini! Basta con orari notturni, volumi troppo alti e parole incomprensibili. Con Concertini (per) piccolini ogni live inizia in orario pomeridiano con la sperimentazione sonora guidata dagli educatori di RadioOhm in cui i bambini sono accompagnati nella creazione di una piccola orchestra. Si dà poi il via al concerto in cui gli artisti cantano e si raccontano ai bambini, facendosi poi accompagnare da questi in una vera e propria improvvisazione musicale. Un’esperienza unica e nuova da vivere in mezzo al verde con tutta la famiglia! 

I laboratori sono tutti gratuiti e sono rivolti a bambini dai 2 ai 6 anni.
È prevista la presenza dei genitori per rendere ancora più emozionante il momento della scoperta tra storie e musica.
Per informazioni e iscrizioni scrivere a: iscreamlab@iscreamfestival.it